“Arcano è tutto, fuor che il nostro dolor" Giacomo Leopardi

mercoledì 1 agosto 2007

Niente è più importante di me in questa libera espressione di me


Porto in mano la mia santa croce


gemente e piangente in questa valle di lacrime.


Partorisco la mia rabbia in seno al destino


sbarazzandomi degli affollanti ricordi di cui sono vestito.


Camminando a piedi nudi sulla mia coscienza


ho scritto lettere d'amore e le ho dedicate a te.


Ho gridato del dolore lasciando che mi cambiasse,


pur avvertendoti distante dai miei codardi passi.


Ma adesso che riscopro forza,


Niente è più importante di me in questa libera espressione di me .


Fissando cristalli di pioggia cadere in uno specchio d'acqua,


vedrò volti scavati da lacrime


udirò voci tremanti dal dolore


Solo quando ogni lineamento cambierà


quando ogni somatotopia si modificherà ,


mi libererò anche di me


perchè


Niente è più importante della negazione di me


in questa libera espressione di me.

Nessun commento: