“Arcano è tutto, fuor che il nostro dolor" Giacomo Leopardi

mercoledì 27 febbraio 2008

Stesso posto divisi (mai saprai)


Stesso posto divisi,
mai saprai.
Stesso sguardo arreso,
mai vedrai.
Prepotenza di un oscurità che avanza
cuore dissanguato di madre
scorrono a tergo i mesi.
Tu sopra di me,
io con te

altrove.

Io sopra di te
tu con me,

ovunque.

Incoscienza di saperti inafferrabile
Angoscia stridula di vita
Scorrono ancora più indietro i mesi.
Cigolano porte chiuse.
Stesso posto uniti in rabbia
stessi occhi mercantili di nude verità.
Stesso tempo,
condiviso.
Stesso squarcio,
disteso.
Tu sopra di me,
io con te

ferito.

Io sopra di te,
tu con me
Come pece
tra le ali
per sempre.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima di tutto, grazie per la tua visita!

Belli questi versi, deduco che anche tu sia un appassionato di poesia.
Questa in particolare è frutto di un ricordo doloroso?

Ciao!

Trixy ha detto...

Ciao, grazie per essere passato.
Complimenti per i tuoi post, davvero.
E, in merito al precedente, non sai quante volte anche io sogno la tua "impossibile vita ideale".
Ciao e a presto.

Bruno Reani ha detto...

@stefano :
Questi "versi" sono nati dopo un
fortuito incontro per strada con la persona che più volte menziono in questo blog ,
nell'esatto luogo in cui è finita la nostra storia.
Ciò mi ha portato ovviamente a rivivere l'episodio passato e a prospettivare
le sensazioni dei due momenti.

("stesso posto divisi" -"stesso posto uniti in rabbia")

@trixy :

io ancora ci credo nella possibilità di viverla :)
è solo "il sentire" che continua ad allontanarmi
(maledetto xd)

Anonimo ha detto...

davvero belli questi versi... sinceri, profondi

complimenti

Bruno Reani ha detto...

@ m :

grazie, sei sempre molto gentile :)

Anonimo ha detto...

Ciao sono passata a trovarti e sono rimasta molto stupita dalle tue poesie, non scontate, con parole dolcissime che danno forza a chi le legge..
Complimenti!

http://vivendolestelle.splinder.com/

Anonimo ha detto...

Grazie! Interessante il tuo blog, ora darò una sbirciata, ma voglio leggerlo con calma.
Ritornerò presto. Ciao Salvatore.

Bruno Reani ha detto...

@vivendolestelle:vorrei tanto poter pensare lo stesso :)



@ggorgia grazie per essere passato :)

Asha Sysley ha detto...

La creatività e la mia floridità nello scrivere immerge le sue mani nel mio dolore. E credo che questo valga anche per te. Le tue migliori creazioni sono equiparabili alla forza del tuo sentire.

Tu sopra di me, io con te altrove.